Il Locale

Il Ristorante

del Babb

Il Ristorante, anche luogo di mescita della birra, è separato dal Micro birrificio BABB solo da un’ampia vetrata che permette di vederne la preparazione. La cucina del Ristorante prepara piatti con la birra, con prodotti di terra e d’acqua (dolce), stagionali, del territorio locale e di altri territori.
Tutte le preparazioni lievitate come la pizza ed i diversi tipi di pane dedicati alle varie preparazioni, così come la pasta per i primi piatti, sono preparate esclusivamente con farina di Monococco Shebar macinata integralmente a pietra e da farina tipo 1 di grano tenero.
La cucina è immediata nelle preparazioni.

L’IDEA: PRODUTTORI DI BIRRA

2004 nasceva B.A.B.B, acronimo di Birrificio Artigianale Bassa Bresciana. La volontà era creare un prodotto buono, non commerciale, selezionando le migliori materie prime e ricercando l'armonia che i produttori più attenti riescono a stabilire con il territorio.
Si è partiti da un antico cereale, il Triticum monococcum, la cui varietà Shebar è coltivata nella bassa dalla Cooperativa sociale L’Antica Terra, nella bassa. Il microbirrificio dal 2006 fa parte della Comunità del Cibo bassa bresciana.
La ricetta che accomuna le birre prodotte è la selezione dei migliori malti, dei luppoli più caratterizzanti e tanta passione. Tutte le birre non sono pastorizzate, nè filtrate. La birra è un prodotto vivo, e tale deve restare per poter comprenderne i prodotti che la compongono.
Iscriviti alla nostra

Newsletter

Lasciaci la tua mail per rimanere in contatto con Noi! Scoprirai tutte le nostre novità, le nostre promozioni e gli eventi che organizziamo direttamente nella tua mail.

* campo obbligatorio